Montagna, 4 milioni per gli impianti
Nel bilancio della Regione per il 2008 c'è una nota positiva per gli operatori turistici in montagna: un sostegno finanziario di quattro milioni di euro per il potenziamento degli impianti di risalita.
È l'effetto di un emendamento, accolto durante il dibattito in aula, firmato anche dai consiglieri bergamaschi Marcello Raimondi (Forza Italia) e Giosuè Frosio (Lega Nord). I quattro milioni sono destinati alla realizzazione, alla riqualificazione e all'ammodernamento degli impianti di risalita.
«Sono molto soddisfatto – ha affermato Raimondi – perché finalmente siamo riusciti a rifinanziare una legge regionale che dai mondiali della Valtellina del 2005 non riceveva fondi. Si tratta di un ulteriore segnale di grande attenzione alla montagna da parte della Regione. In particolare, questi 4 milioni di euro costituiscono una boccata di ossigeno per il turismo montano in un momento di difficile sviluppo e permetteranno alle nostre valli di rinnovare l'impiantistica, valorizzando lo sport alpino nel rispetto del territorio».
Nessun commento:
Posta un commento