Dopo il congresso tutti a Riva del Garda

Cari amici,
domenica scorsa si è celebrato a Bergamo il Congresso Provinciale di Forza Italia, che ha visto la riconferma a Coordinatore Provinciale di Marco Pagnoncelli. Questo risultato ha avuto il determinante contributo dei delegati che sono stati eletti nei vari congressi comunali che Voi ci avete aiutato a svolgere nei vostri comuni e zone. E' il risultato di un anno di lavoro ( tesseramento 2006-congressi 2007) che ci ha visti protagonisti nell’aggregare un consenso, divenuto maggioritario, attorno a un comune progetto. Più di 150 congressi comunali sono stati celebrati, con l'elezione di circa 900 delegati. Questi i risultati di domenica:
Lista Marco Pagnoncelli 616 voti, lista Carlo Saffioti 245 voti.
Sono inoltre stati eletti tutti gli amici che il nostro gruppo aveva indicato, e precisamente:
-nel Coordinamento Provinciale : Callioni Leonio, Lorenzi Stefano.
-nel Comitato Provinciale: Fiorina Gianluca, Alborghetti Mariangela, Danesi Corrado, Zanga Davide, Zambelli Damiano, Boccolini Cristina.
Permetteteci di ringraziare ciascuno di voi per l’impegno profuso in questi mesi al seguito del comune progetto politico. Non si cambia il proprio pezzo di mondo se qualcuno non prende in prima persona la responsabilità di giocarsi in politica, e voi l’avete fatto con dedizione e a volte con coraggio.
Così avete permesso il dilatarsi della presenza di Forza Italia nella provincia di Bergamo e soprattutto avete dato a questa diffusione il timbro di ascolto e vicinanza alla gente che connota l’impegno dei cattolici.
Ma il bello viene adesso.
Per sostenere le ragioni del nostro impegno, per reincontrarci ed anche per un meritato riposo vi invitiamo perciò alla “duegiorni” di Rete Italia, la sigla che ci siamo dati a livello nazionale per collegare i nostri gruppi, che si svolgerà il 25, 26 e 27 gennaio a Riva del Garda (TN).
Il titolo scelto per l’appuntamento è bellissimo:
“Il popolo: gente che si riconosce amica e collabora per un ideale di migliore umanità. Un popolo può sorgere solo dalla gratuità”.
Sarà un incontro di grande rilevanza a livello nazionale, anche in considerazione della delicatezza dell’attuale momento politico, al quale parteciperanno, oltre al padrone di casa, Roberto Formigoni, Sandro Bondi, Pierferdinando Casini, Roberto Castelli, Gianfranco Fini, Nicola La Torre, Enrico Letta, Giorgio Vittadini, per concludere con Silvio Berlusconi.

Attenzione! L’ingresso agli incontri sarà consentito in via preferenziale agli iscritti a tutta la “duegiorni”, ossia a coloro che verseranno il bonifico per la permanenza negli alberghi. Per informazioni siete pregati di contattare la segreteria.

Nessun commento: